logo_registrato      
home_bottone1
 
  home_bottone3
home_bottone2
 
    
una breve introduzione

Le Terne di Sale oggi nascono dalla competenza di Le Terne di Sale by VBS EVOLUTION.

Il trattamento con il sale ha origini molto antiche, anche se non negli stessi termini attuali, proprio per le proprietà del cloruro di sodio che, nonostante una composizione chimica abbastanza semplice, risulta un naturale sistema non invasivo di grande utilità e dai molteplici benefici e vantaggi.

Le terne di Sale sono ambienti ampi in cui godere in pace e tranquillità degli effetti dell’halobenessere. Sono adatte a tutte le età, dalla primissima infanzia sino agli anziani, a chi sta già bene ed entra per innalzare le difese immunitarie e a chi desidera contrastare lo stress e stati di affaticamento emotivo e migliorare il proprio benessere psico-fisico, ma soprattutto, come diversi studi medici di documentano, sono indicate per prevenire e contrastare diverti tipi di manifestazioni dell'apparato respiratorio, dermatologiche e allergiche.

Nei centri Le Terne di Sale si utilizza salgemma, un sale puro estratto dalle miniere o dalle grotte di sale, dall'aspetto cristallino e privo di iodio che spesso risulta incompatibile con diverse patologie.

La tecnologia è di aiuto anche per il benessere, infatti indispensabile per la diffusione del salgemma e la ionizzazione dell'habitat è l'utilizzo dell'halogeneratore, un apparecchiatura elettromeccanica certificata di riconosciuta efficacia.

introGrazie ad un metodo esclusivo di lavorazione utilizzato in fase di costruzione dell'habitat mediante una particolare lavorazione di resine minerali atossiche e sale, nelle ampie stanze delle Terne la temperatura dell’ambiente è autoregolata, come quella delle grotte o meglio miniere in cui si estraeva il sale, con umidità dal 45 al 55 percento e temperatura dai 18° ai 24°, senza l'uso di riscaldamento o aria condizionata.

Ciascuna seduta dura 45' e mentre gli adulti si rilassano e godono dei benefici effetti dell'Halobenessere stando comodamente seduti nelle sdraio, i bambini il cui ingresso è gratuito fino ai 10 anni, possono giocare con paletta e secchiello messi a loro disposizione.

E così, pur entrando vestiti nelle Terne, si respira non solo con il naso e la bocca ma anche attraverso la pelle che a fine seduta, anche se coperta da stoffa saprà di sale.

Il trattamento non è di tipo medico sanitario, ma un sistema naturale, non invasivo di salvaguardia della salute.